RESPONSABILITÀ SOCIALE

Valori fondamentali di SITE sono responsabilità e integrità: SITE riconosce che una competitività vincente si fonda sempre su una profonda sensibilità etica. SITE ha individuato quei valori e quei principi etici, nei quali la società si riconosce da sempre promuovendo lo sviluppo di una cultura aziendale consapevole. In un sistema economico maturo e responsabile occorre competere con integrità morale e fondare la strategia e gli obiettivi economici di sviluppo su principi etici forti.
 

CERTIFICAZIONI

SITE ha individuato una politica integrata per la gestione degli aspetti inerenti Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale in linea con il contesto dei rischi strategici della propria organizzazione e conforme alle prescrizioni legali e regolamentari in vigore. I processi aziendali sono continuamente analizzati, arricchiti e adattati ad un ambiente in continua evoluzione. Tra gli obiettivi primari stabiliti da SITE vi è la volontà di creare valore, sostenibilità e sicurezza attraverso l’integrazione di professionalità, competenza, conoscenza ed innovazione e quello di garantire e preservare la soddisfazione di tutte le parti interessate (clienti, personale, collettività). Per attuare questi principi SITE ha adottato una strategia articolata su diverse linee d’azione, fortemente integrate fra loro e basate sulla qualità del lavoro, di processo, di prodotto, ambientale ed etico sociale.

REQUISITI TECNICI

Abilitazione al rilascio del certificato di esecuzione a regola d’arte ai sensi D. Lgs. 37/2008, lettere a,b,c,d,e,f,g. Certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali per la sicurezza degli impianti rilasciato dalla C.C.I.A.A. di Bologna (previsti dell'art. DM 37/08).
Categorie di iscrizione SOA
Categorie di specializzazione Lis
Categorie di specializzazione TG
Divisione Energia
I prodotti Vivila sono conformi alle seguenti direttive comunitarie:
  • 2004/108/EC (compatibilità elettromagnetica);
  • 2006/95/EC (bassa tensione);
  • 2002/95/EC (Uso limitato di sostanze pericolose - RoHS);
e al seguente standard: CEI EN 62471 (sicurezza fotobiologica, per l’applicazione dei prodotti in luoghi di lavoro).

I prodotti SITE soddisfano tutti gli standard applicabili armonizzati alle direttive Comunitarie.