Site partecipa alla prima edizione del Career Day IMT organizzato da Lavoropiù

L’agenzia di servizi occupazionali Lavoropiù, leader di settore con sede a Bologna ha scelto lo Stadio Dall’Ara di Bologna come sede del Career Day IMT, Industry Meets Talent, l’industria incontra i talenti.

La prima edizione del Career Day IMT organizzato da Lavoropiù SpA con il patrocinio di Unindustria è stata un successo!

Lavoropiù ha creato opportunità di incontro tra oltre 40 aziende bolognesi leader di mercato e 150 profili tecnici junior. Tra le aziende partecipanti anche Site spa, in cerca di personale qualificato da inserire subito in azienda. I candidati proveniente da 12 regioni italiane, in particolare dal Centro Sud, sono stati individuati e selezionati accuratamente dalla squadra di recruiter di Lavoropiù, sulla base delle esigenze espresse dalle aziende.

Una carrellata di colloqui per valutare ognuno dei 150 profili tecnici selezionati in ambito meccanico, elettrico, elettronico ed informatico di età compresa tra i 20 e 27 anni. Durante la giornata sono state pianificate scalette di colloqui molto serrate per organizzare al meglio l’incontro tra candidati e aziende. Si sono svolti circa 900 colloqui di lavoro della durata media di 15 minuti. Ogni candidato ha svolto una media di 6 colloqui a testa e ogni azienda ha avuto la possibilità di conoscere e colloquiare in media oltre 20 candidati.

L’iniziativa frutto di una rigorosa selezione, è stata messa in piedi dopo che il numero uno di Unindustria Alberto Vacchi, aveva segnalato pesanti carenze di manodopera tecnica specializzata. Lavoropiù ha pertanto deciso di cercare la manodopera dove è presente e qualificata ma non assorbita nel mercato, come nelle regioni italiane del centro sud.

Approfondimento:

Il Career Day IMT è stato un successo! Rassegna stampa