Site e la Responsabilità’ sociale di impresa: la nostra scelta per un Natale Solidale

SITE ha scelto, anche  quest’anno  di sostenere progetti di Responsabilità Sociale di Impresa destinati ad attività di ricerca e a percorsi di formazione.

I progetti di responsabilità sociale selezionati in vista delle festività natalizie sono stati quelli di BolognAIL Onlus –  Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma   a sostegno delle iniziative necessarie a finanziare la Ricerca Scientifica e la Casa AIL, infine quello del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” per la sottoscrizione di una Borsa di Studio a favore di uno degli studenti fra i più meritevoli nel proprio percorso di studi per il conseguimento della Laurea Magistrale.

AIL è una Onlus che opera a livello nazionale con 81 sezioni autonome, da circa 48 anni con la mission di lottare al fianco dei malati di tumori del sangue e delle famiglie durante tutto il loro delicato percorso di cure. La sezione di Bologna ​h​a sede e​ ​opera all’interno del Policlinico Sant’Orsola Malpighi presso l’Istituto di Ematologia al PAD.8.  Le attività promosse dell’organizzazione, cercano di offrire un supporto concreto al miglioramento della vita dei pazienti onco-ematologici e dei loro familiari attraverso attività di volontariato, il finanziamento della Ricerca Scientifica per l’individuazione di nuove terapie, la fornitura di servizi gratuiti di Assistenza sanitaria e sociale e la promozione di attività volte alla sensibilizzazione della società civile.

Il Collegio Universitario “Lamaro Pozzani”  di Roma, ha da 46 anni l’obiettivo di ospitare e formare gratuitamente ragazzi e ragazze meritevoli provenienti da tutta Italia durante il loro percorso di studi universitari. L’istituto non solo cerca di agevolare la vita dei suoi ospiti, ma soprattutto cerca di integrare la loro formazione, attraverso l’interdisciplinarità e il confronto, fornendo ulteriori elementi formativi di lingue straniere, informatica e cultura d’impresa.

Site ha deciso di sostenere ed incentivare questi progetti perché ne condivide pienamente i valori e le loro mission e spera di poter investire maggiormente nel futuro in altre attività e progetti di responsabilità sociale che possano costruire maggior valore  per il territorio, per l’ambiente e per i suoi abitanti.

 L’attività di ricerca nel mondo delle imprese è un’attività fondamentale per garantire la crescita e lo sviluppo nel lungo periodo, attraverso l’innovazione e il miglioramento continuo che da essa ne derivano. La ricerca nell’ambito sanitario e scientifico è indispensabile per assicurare una vita dignitosa alle persone per combattere le patologie più diffuse attraverso azioni  di prevenzione e di cura.

Site crede inoltre nell’importanza di investire nei percorsi di formazione per lo sviluppo di talenti, per questo condivide l’iniziativa del Collegio di selezionare i talenti e di contribuire alla loro formazione per permettere ai ragazzi di raggiungere posizioni di responsabilità nel mondo del lavoro, grazie ad una esperienza culturale ed umana caratterizzata dalla varietà di contenuti, dalla curiosità e dal senso critico.

I migliori auguri, per Natale e per l’anno che verrà, sono racchiusi in due parole: innovazione e sviluppo, perché è nella capacità di pensare e costruire il futuro che risiede la possibilità di realizzare un mondo migliore. La tecnologia SITE lavora ogni giorno per garantire la diffusione dell’innovazione per migliorare la vita di tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente e della salute.

Ogni nuovo anno è un entusiasmante percorso da fare insieme, Buon 2018!