RAILWAYS SOLUTIONS

Partendo dalla conoscenza delle problematiche, dei principi e delle tecnologie d’impianti e sistemi di sicurezza per stazione e linea, la divisione Railways Solutions di SITE progetta e realizza sistemi e applicazioni di nuova concezione per la liberazione in sicurezza della marcia dei treni, per la manutenzione automatizzata degli impianti, per il monitoraggio e la messa in sicurezza dei ponti fluviali.
 

segnalamento

infill

soluzioni per l'alta capacità

Soluzioni messe in campo grazie alla divisione interna di Ricerca&Sviluppo di SITE per la gestione in sicurezza del controllo ferroviario, della rilevazione assi in una gestione innovativa delle tratte multi-sezione.

bca

Soluzioni per il segnalamento ferroviario

La divisione interna di SITE elabora e brevetta sistemi per il controllo ferroviario, strutturando soluzioni per la messa in sicurezza e la movimentazione dei messi attraverso impianti integrati.

prodotti_tradizionali

prodotti per il segnalamento ferroviario

Grazie alla propria divisione interna di Ricerca&Sviluppo, SITE elabora e brevetta sistemi per il controllo ferroviario, e utilizza sinergicamente prodotti tradizionali per i propri impianti integrati.

manutenzione

sam_2

SAM

Dall’esperienza di SITE in diversi prodotti e soluzioni altamente specializzati, e dall’esigenza di realizzare un sistema multitecnologico per unificare la gestione di ambienti eterogenei, nasce SAM.

sicurezza e territorio

r_s

reno system

SITE progetta e sviluppa il sistema RENO (Recognition Echoes Near Object) System, indirizzato a monitorare e segnalare in modo continuo oppure on demand la stabilità e la sicurezza dei ponti.

Ricerca&Sviluppo

Investire in Ricerca&Sviluppo per SITE significa impegnarsi costantemente nell’innovazione tecnologica e garantire prodotti che rispondono ai più avanzati standard di progettazione.
La Divisione R&S elabora sistemi e applicazioni di nuova concezione, con una visione che integra sinergicamente le consolidate esperienze tecnologiche aziendali.

                    Per lo sviluppo dei  progetti ferroviari del futuro, SITE opera secondo quanto previsto dalle normative CENELEC vigenti nel settore con un Safety Integrity Level pari a SIL4.
A garanzia del corretto rispetto di tali normative e più in generale di tutti gli aspetti di Safety e RAM, SITE dispone di una propria struttura indipendente di Verifica&Validazione.
ORGANIZZAZIONE
  • Organizzazione interna in grado di coprire tutte le necessità di sviluppo di sistemi elettronici con livello di integrità della sicurezza dal SIL0 al SIL4, secondo quanto previsto dalle normative CENELEC vigenti nel settore ferroviario
  • Team di design SITE formati da profili esperti nella progettazione di interfacce verso gli impianti di segnalamento ferroviario
  • Aspetti relativi alla safety curati dalla struttura di V&V (Verifica & Validazione)
  • La sinergia tra le aree tecniche delle diverse divisioni aziendali ed il supporto di una rete di partner qualificati consentono di sviluppare anche i progetti tecnicamente più complessi
INNOVAZIONE
  • Gestione e sviluppo di Progetto “chiavi in mano” per reti di accesso e trasporto
  • Integrazione di sistemi multi tecnologici di segnalamento, telecomunicazioni e sistemi informativi
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni personalizzate per smart building e cities