GLI APPROFONDIMENTI SUI SETTORI DI ATTIVITÀ DI SITE

APPROFONDIMENTI

settembre 14, 2017

Gli incontri del G7 in Italia: come fornire la “sicurezza in mobilità”

L’8 e 9 settembre si è tenuta la 15esima Conferenza dei Presidenti delle Camere basse del G7 in Italia. SITE ha messo a disposizione del MiBACT (http://www.beniculturali.it) il supporto tecnologico appositamente pensato e sviluppato per garantire la sicurezza di eventi di tale rilevanza. In questa occasione l’azienda per andare a ricoprire le aree carenti da videosorveglianza ha scelto di avvalersi della piattaforma IoT Kireti integrata con la nuova Kireti Mobile Unit:  un veicolo ideato da SITE per rispondere al bisogno crescente di sicurezza in mobilità in corrispondenza di eventi di ampia portata che coinvolgono e implicano la tutela di una gran numero di persone.
settembre 6, 2017

Kireti garantisce la sicurezza di non perdere i dati e le immagini riprese. Come?

Kireti risponde a tali esigenze e permette al gestore dei servizi di essere certo che i dati non verranno persi o danneggiati, avere un riferimento orario assoluto, in quanto data e ora del momento di raccolta del dato sono forniti da un NTP server che ne garantisce la correttezza.
agosto 30, 2017

I vantaggi degli impianti di produzione di energia elettrica di piccola taglia

La gassificazione delle biomasse legnose rientra in quella rosa di tecniche che mirano a produrre energia con minori emissioni di CO2 e nel rispetto dell’ambiente. Il gassificatore SITE appartiene alla categoria downdraft a letto fisso in cui l’agente ossidante viene immesso nel reattore dall’alto Questo tipo di gassificatore presenta molteplici vantaggi.
agosto 4, 2017

Con Kireti si può ottenere il controllo zone traffico limitato spendendo un decimo rispetto alle soluzioni tradizionali

Gli investimenti per una pubblica amministrazione saranno sicuramente meno onerosi rispetto ad un sistema tradizionale il cui primario compito è solo il controllo del varco per rilevare le infrazioni alle violazioni delle ordinanze sindacali.
luglio 24, 2017

Focus sulla sicurezza: La riduzione del rischio

E’ importante identificare i principali rischi potenzialmente presenti in un impianto a Syngas e come agire già in fase di progettazione per ridurre al minimo tali rischi.
luglio 14, 2017

Controllo accessi in tempo reale con un solo operatore. Come funziona

Con Kireti invece, è possibile controllare gli accessi in tempo reale con un solo operatore di campo ed un dispositivo fisso che può essere sia un lettore targhe che una telecamera. Ma come?
luglio 3, 2017

Led Corn lamp la lampada ideale per l’arredo urbano

Led Corn grazie alla sua facile sostituzione soddisfa la domanda di tutti coloro che hanno bisogno di illuminare grandi spazi senza sostituire l’intero apparecchio ma solo il corpo della lampada.
giugno 20, 2017

Site ha organizzato il seminario “Gli algoritmi di Face Recognition: studi ed applicazione di un modello basato su software Open Source”

Il seminario rappresenta l'atto conclusivo di un'attività di ricerca svolta in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche. La ricerca ha portato alla realizzazione di un prototipo di applicazione per il riconoscimento facciale perfezionata grazie al lavoro di due tesisti triennali.
giugno 16, 2017

FOCUS SULLA SICUREZZA: i principali rischi potenzialmente presenti in un impianto a Syngas

E’ fondamentale che la progettazione degli impianti sia effettuata compiendo le necessarie scelte per minimizzare qualsiasi rischio.
giugno 7, 2017

Led Apple Bulb. Il bulbo led dal design innovativo

Creare ambienti residenziali piacevoli e accoglienti oggi non è più in contraddizione con l’efficienza energetica, grazie al risparmio che le nuove tecnologie Led sono in grado di produrre.