GLI APPROFONDIMENTI SUI SETTORI DI ATTIVITÀ DI SITE

APPROFONDIMENTI

settembre 19, 2018

INGEGNERIA DEI SISTEMI PER LA MOBILITA’ INTEGRATA: lavorare in team per raccogliere le sfide delle grandi aziende

Alla vigilia della Cerimonia conclusiva della consegna dei diplomi, si è svolta lunedì 17 settembre, la giornata finale di presentazione e valutazione dei progetti di team work dei 21 ragazzi protagonisti della seconda edizione della Scuola di Alta formazione di Ingegneria dei Sistemi per la Mobilità Integrata. LEGGI L'ARTICOLO ...
gennaio 10, 2018

Kireti, piattaforma di supervisione e controllo. Come funziona?

Kireti consente la gestione modulare di sistemi di sicurezza per la generazione automatica di stati di allerta, di allarme e di intervento attraverso un’unica interfaccia utente. Monitora e raccoglie i dati da qualsiasi dispositivo di rilevazione digitale. Li organizza, analizza e struttura per fornire procedure operative standard, istruzioni stabilite e strumenti d’intervento. Per capire come funziona leggi l'articolo ...
dicembre 22, 2017

Site e la Responsabilità’ sociale di impresa: la nostra scelta per un Natale Solidale

SITE ha scelto in vista del Natale di sostenere progetti di Responsabilità Sociale di Impresa destinati ad attività di ricerca e a percorsi di formazione. I progetti di responsabilità sociale selezionati sono stati quelli di BolognAIL Onlus -  Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma  a sostegno delle iniziative necessarie a finanziare la Ricerca Scientifica e la Casa AIL e quello del Collegio Universitario "Lamaro Pozzani" per la sottoscrizione di una Borsa di Studio a favore di uno degli studenti fra i più meritevoli nel proprio percorso di studi per il conseguimento della Laurea Magistrale.
novembre 21, 2017

Bioenergy Day: L’Europa per 41 giorni sarà alimentata dalle bioenergie

L’ AEBIOM (Associazione Europea della Biomassa) ha annunciato in concomitanza con l’edizione 2017 della conferenza annuale "European Bioenergy Future" di Bruxelles, che a partire da oggi 21 novembre fino a fine anno l’intera Europa, compresa l’Italia, verrà alimentata dalle bioenergie.
novembre 9, 2017

Kireti potenzia il tuo storage di immagini con Media Panel

La legge definisce che i sistemi di videoregistrazione mantengano i filmati acquisiti dalle telecamere per un periodo massimo di 7 giorni. Kireti grazie al suo Media Panel permette di estrarre i singoli fotogrammi o intere sequenze con un semplice comando ed averli poi disponibili in qualsiasi momento.
novembre 2, 2017
Forestalia 2017 Piacenza - gassificazione

Come possono crescere le aziende boschive a beneficio del patrimonio forestale?

Sabato 28 ottobre, presso Piacenza Expo, si è tenuta l’edizione Forestalia 2017. All’interno della rassegna particolarmente interessante è stato il convegno organizzato dal Crn Ivalsa, intitolato “Valorizzazione del legno-energia e manutenzione del territorio: cosa può fare la piccola e media azienda agro-forestale".
ottobre 23, 2017

Quando l’early warning diventa fondamentale

Tempestività e capacità di intervento sono i fattori fondamentali che possono determinare il successo o l’insuccesso di un’operazione di soccorso, con ripercussioni sostanziali, sia sulle persone che sui beni del territorio. Kireti è una piattaforma dedicata al “Physical Security Information Management”, finalizzata per semplificare la gestione della sicurezza, rendendola più efficiente.
ottobre 9, 2017

Kireti garantisce la sicurezza di non perdere i dati e le immagini riprese. Come?

Kireti risponde a tali esigenze e permette al gestore dei servizi di essere certo che i dati non verranno persi o danneggiati, avere un riferimento orario assoluto, in quanto data e ora del momento di raccolta del dato sono forniti da un NTP server che ne garantisce la correttezza.
ottobre 9, 2017

La prima edizione della Scuola di Alta Formazione sponsorizzata da Site si è conclusa

Si è conclusa a fine settembre la prima edizione della Scuola di Alta Formazione di Ingegneria dei Sistemi per la Mobilità integrata sponsorizzata da Site con l'Alma Mater e altre aziende partner, per soddisfare la sempre crescente domanda nel settore Trasporti di figure professionali in linea con i trend di mercato e le innovazioni sul futuro della mobilità integrata.
ottobre 3, 2017

Papa Francesco a Bologna: come gestire la sicurezza in un evento itinerante

Dopo 20 anni dalla visita di papa Wojtyla a Bologna, domenica 1 ottobre è stata l’occasione per la nostra città di ricevere Papa Bergoglio. Site ha partecipato contribuendo a rafforzare l’attività di videosorveglianza del tanto atteso evento, con la sua Kireti Mobile Unit.