Come entrare nel mondo del lavoro della Fibra ottica con Elis e la sua community di aziende partner.

Il 23 Luglio partirà la nuova edizione del corso Tecnico di Fibra Ottica: giunzione, collaudo, esercizio e manutenzione rivolto ai giovani non occupati ed organizzato da Elis.

Elis è una realtà educativa non profit che si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e vuole contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

Da circa due anni in collaborazione con Open Fiber e le imprese che si occupano, insieme a SITE, della realizzazione delle reti di telecomunicazioni del nostro Paese, ha sviluppato il percorso professionale di Tecnico di Fibra Ottica con la finalità di garantire un’ immediato inserimento lavorativo al termine delle attività didattiche svolte in aula e in laboratorio.

Un collocamento professionale che sta dimostrando un certo successo , si realizza infatti un’ inserimento vicino al 100% degli studenti frequentanti il corso da parte delle aziende partner.

 

SITE si è resa parte attiva della “community della Banda Ultra Larga di ELIS” in qualità di partner interessata all’inserimento di queste figure professionali, perché crede, come Elis, nell’importanza di investire e promuovere i percorsi di formazione che mettono al centro le persone e contribuiscono alla crescita professionale per creare valore a beneficio della crescita delle imprese, del territorio e delle comunità.

In questi due anni infatti, sono stati già inseriti all’interno del nostro organico circa 15 ragazzi che hanno frequentato questo percorso, toccando con mano la qualità della loro preparazione professionale grazie ad Elis.

SITE ha una grande esperienza in questo ambito, da sempre infatti organizza percorsi di selezione e inserimento per i neo assunti che prevedono attività formative all’interno dei suoi laboratori e sul campo per garantire la sicurezza e la crescita  delle nuove risorse e l’eccellenza nell’erogazione dei propri servizi nella realizzazione di reti, impianti ed infrastrutture nelle telecomunicazioni.

Per questo motivo, consigliamo ed  invitiamo coloro che fossero alla ricerca del loro primo impiego di valutare l’opportunità fornita da Elis di poter entrare a far parte del mondo della fibra ottica, un settore ad oggi in forte crescita e sempre di più alla ricerca di queste figure professionali. SCOPRI DI PIU’: http://www.elis.org/corso/Tecnici-Fibra-Ottica